Corso: Principi di Digital Marketing

Data inizio: 12 maggio 2025

Data fine: 31 dicembre 2025

Durata: 48 ore

Stato iniziativa: Iniziativa di prossimo avvio

Tutor: Micaela Puppis

Destinatari: Occupati e disoccupati

Richiedi Informazioni

Scheda attività

Il corso, di livello ENTRY, ha l’obiettivo di porre le basi del digital marketing formando una figura in grado di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze comunicative, lavorando ad hoc su strategie elaborate sulla base degli obiettivi di marketing di una azienda, programmando le relative azioni che serviranno per la generazione dei lead e per la conversione in clienti.

Il corso si pone inoltre l’obiettivo di aggiornare le competenze delle persone che già operano in azienda nell’ambito del marketing, offrendo loro una opportunità di approfondimento della sua declinazione “digital”.

Chi può partecipare:

Maggiorenni con residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia.
La partecipazione all’operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti:
• competenze digitali di livello professional collegate all’utilizzo dei principali strumenti d’ufficio (suite di Microsoft Office, utilizzo della posta elettronica, navigazione in Internet);
• competenze digitali di livello base collegate all’utilizzo dei principali social network anche a livello personale (es. Facebook, Instagram, Linkedin);
• competenze professionali di base in materia di marketing, acquisite attraverso formazione o esperienza lavorativa/di tirocinio nell’ambito della comunicazione e del marketing.

Argomenti e contenuti trattati:

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG.
Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze relative a:
• DIGITAL MARKETING – PRINCIPI E STRUMENTI: Marketing tradizionale vs marketing digitale, la promozione aziendale attraverso il web e i social network
• PIATTAFORME SOCIAL E PIANO EDITORIALE: le principali piattaforme social, il piano editoriale, il monitoraggio delle performances, direct email marketing
• BASI DI MARKUP HTML E SEO: il linguaggio HTML per il digital marketing e funzionamento dei motori di ricerca
• PRIVACY E GDPR: Normative Privacy e GDPR e applicazioni pratiche.

Durata:

La durata totale è di 48 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richiesto dalla normativa (almeno 6). Non è previsto lo stage.

Attestato:
Al termine del corso sarà rilasciato dalla Regione FVG.

Come partecipare:
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all’ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto.
Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.
Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol

Luogo di svolgimento:

Cramars – Tolmezzo

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Tolmezzo (UD) – Via della Cooperativa 11/N
tel. 0433 41943 – info@coopcramars.it

Segreteria generale da lunedì a giovedì: 8:30 – 18.00 | venerdì 8:30 – 14:30

 

 

Download

Volantino

    Iscrizioni e informazioni

    Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati.*
    Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy Policy.