Descrizione sintetica del progetto:
Il progetto VESTU? di invecchiamento attivo promosso dal Comune di Tolmezzo e dal Servizio Sociale dei Comuni, nasce per favorire l’invecchiamento attivo attraverso una serie di iniziative per potenziare e diffondere interventi e stili di vita sani attraverso le iniziative promosse dalla rete di associazioni locali che operano nel volontariato, con particolare attenzione al benessere e alla socialità delle persone anziane. L’obiettivo è favorire la collaborazione tra realtà diverse, migliorare le competenze organizzative e creare nuove opportunità di partecipazione per la cittadinanza.
Cramars contribuisce al progetto “VESTU?” accompagnando ed offrendo un supporto organizzativo per le associazioni coinvolte, erogazione di specifica formazione volta al rafforzamento delle competenze in ambito organizzativo delle associazioni coinvolte al fine di favorire il consolidamento della rete territoriale mediante un approccio attento alla comunicazione delle iniziative e la valorizzazione delle stesse sul territorio.
L’esperienza maturata nel campo dell’innovazione sociale e della formazione garantisce un approccio attento, collaborativo e orientato al rafforzamento della rete associativa locale con l’obiettivo di rendere i soggetti coinvolti sempre più autonomi e interconnessi.