Chi ha detto che innovazione fa rima solo con giovinezza?
Nelle nostre montagne, anche la longevità può essere una forma di futuro. 🌿
Il 29 ottobre a Tolmezzo si terrà il convegno “Silver in Alps – Vivere bene la longevità”, un’occasione per riflettere su come vivere a lungo e in salute grazie alle comunità di prossimità, agli strumenti digitali e alle relazioni autentiche che fanno la differenza nella vita quotidiana.
Durante la mattinata si parlerà di innovazione sociale, benessere e nuove prospettive per le persone anziane, mentre nel pomeriggio sono previsti laboratori aperti a tutti gli over 65 curiosi e intraprendenti che desiderano sperimentare nuove forme di partecipazione e socialità.
L’iniziativa rientra nel progetto Silver in Alps, finanziato nell’ambito del programma di ricerca iNEST, a valere sulle risorse del PNRR – Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5 “Creazione e rafforzamento di Ecosistemi dell’innovazione per la sostenibilità”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.
L’appuntamento è promosso da Cramars insieme al partner Optimens, in collaborazione con il Servizio sociale dei Comuni dell’area territoriale della Carnia, la Comunità di Montagna della Carnia e i nove Comuni coinvolti nel progetto.
💡 Perché vivere bene la longevità è un progetto di comunità, di prossimità e di futuro condiviso.
👉 Segui i nostri canali per tutti gli aggiornamenti e intanto… salva la data!