Scheda del progetto
Cramars partecipa insieme ad altri partner provenienti da Austria, Irlanda, Romania e Slovenia al progetto AEduHUbs.
Il progetto AEduHUBs intende rendere più accessibile e inclusiva l’educazione degli adulti nelle aree rurali europee, dove le opportunità formative sono limitate e spesso informali. Per questo sviluppa strumenti per validare tali competenze e creare percorsi educativi strutturati.
Attraverso un solido approccio metodologico, il progetto realizzerà un programma di formazione che fornirà ai professionisti dell’educazione le competenze per riconoscere l’apprendimento informale, utilizzare microcredenziali e avviare hub locali per l’educazione degli adulti.
Quali attività prevede il progetto:
- Concetto Metodologico: un modello per creare e implementare hub di educazione degli adulti nelle comunità rurali
- Programma di Formazione Pratico: un programma di formazione per educatori sul riconoscimento dell’apprendimento informale, l’uso delle microcredenziali e la costruzione di percorsi formativi.
- Manuale AEduHUBs: un manuale completo contenente metodi, materiali e checklist a supporto dell’implementazione e gestione degli hub di educazione degli adulti nelle aree rurali.
👉Rimani sintonizzato sui nostri canali o sul sito web del progetto tutti gli aggiornamenti!
Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.