Progetto Erasmus +: Diverse Courses

Tags: erasmus

Referenti: Sara Danelon, Angela Puppini

 

Allegati:

PDF

Scheda del progetto

Cramars partecipa insieme ad altri partner provenienti da Grecia, Portogallo, Austria e Spagna al progetto DIVERSE COURSES.

Il consorzio, composto da istituzioni educative, si propone di contribuire all’inclusione e alla diversità nell’educazione degli adulti. In particolare, le attività di progetto mirano a supportare gli educatori e i formatori nell’affrontare le sfide legate alla crescente diversità e alle esigenze differenziate degli studenti.

 

Quali attività prevede il progetto:

  1. Sviluppo e sperimentazione di strumenti di mappatura degli studenti e dei docenti in 18 corsi erogati dai vari partner,  creazione di tipologie di “Educational Personas”  per comprendere meglio le esigenze in classe;
  2. Test degli scenari didattici per adattare l’insegnamento alle esigenze delle personas identificate.
  3. I documenti e materiali prodotti dal progetto sono disponibili sul sito https://www.diversecourses.eu/; I risultati del progetto saranno presentati in una conferenza interattiva al termine dello stesso.

 

👉Rimani sintonizzato sui nostri canali o sulla pagina Facebook del progetto per ulteriori aggiornamenti e per essere parte di questa iniziativa che promuove l’innovazione nella formazione e sostiene l’inclusività! 🌈📢

 

 

GALLERY FOTOGRAFICA